CostruiAMO il futuro...

La storia di due generazioni

A Gian Mario non piace la comodità, stare seduto a guardare ciò che si è realizzato non fa per lui… Ama le sfide, come quando a 18 anni decise di fare il mestiere di suo padre, nonostante gli avvertimenti di quest’ ultimo avendo anche a disposizione l’ alternativa di un impiego più facile e sicuro.
Il padre Mario, oggi in pensione, è stato fino a poco tempo fa uno dei muratori più stimati del paese e del circondario, A Orotelli, nel cuore della Sardegna. L’ azienda di Mario e dei suoi fratelli ha rappresentato sin dai primi anni ‘70 una piccola istituzione a cui rivolgersi per lavori a regola d’arte eseguiti direttamente dalle mani più esperte.
Nel 2011 quell’ impresa con più di 40 anni di storia cambierà nome in GMS Costruzioni e Gian Mario ne prenderà le redini, aggiungendo alla riconosciuta ABILITA’ dei suoi operai la sua PASSIONE per l’INNOVAZIONE, la TECNOLOGIA, e la tensione verso l’ esplorazione di nuove strade.
Quella della GMS Costruzioni è la storia di due generazioni debitrici l’una dell’ altra: i segreti e le conoscenze degli anziani e l’ intraprendenza e la VISIONE dei giovani. Un connubio che fà di questa realtà attiva in tutta la Sardegna, una delle più belle dimostrazioni di come il futuro può essere solido e pieno di certezze solo se si crede fermamente nei propri SOGNI, e sè si ha un gran rispetto del proprio PASSATO, ovvero fondamenta sicure per costruirci un azienda di SUCCESSO.

Una filosofia differente

Insegnare un mestiere non è semplice, impararlo non è da meno. Vivere in cantiere non significa solamente lavorare sodo per ore e ore. Anche Gian Mario aveva questa visione del lavoro da muratore. Ha imparato il mestiere da ragazzo, sporcandosi le mani in cantiere sotto lo sguardo attento ed esigente di una nobile scuola di muratori vecchio stampo. Il suo percorso, negli anni ha subito una grande evoluzione, investendo TEMPO, PERSONE, RISORSE alla ricerca di nuove soluzioni e tecniche costruttive da offrire.
Unendo ESPERIENZA e VISIONE, IMPEGNO e DEDIZIONE ha preso forma negli anni la filosofia della GMS Costruzioni. Questo nuovo modo di pensare e di vivere il cantiere oggi fa parte del patrimonio comune di tutte le maestranze. L’ aspetto che tutti loro hanno più a CUORE è il legame con il CLIENTE: un rapporto costruito sull’ ascolto e sul dialogo, così da poter proporre soluzioni utili e funzionali al raggiungimento dell’ obiettivo.
Questo è lo SCOPO di tutto il TEAM della GMS Costruzioni. Hanno un mantra che li accomuna, dai Tecnici agli Operai del Cantiere “ SE UNA COSA TI SEMBRA IMPOSSIBILE, ALLORA SI PUO’ FARE “

I valori, le idee e il futuro

“Sii SINCERO, sii ONESTO, ASCOLTA le persone e dedicati ad ogni lavoro con tutto te stesso”.
Queste parole a Gian Mario, negli anni del suo apprendistato le sono state ripetute ogni giorno dal padre Mario. Su questi due pilastri, TRASPARENZA cristallina e ATTENZIONE minuziosa si fonda la cultura del lavoro dentro la GMS Costruzioni, una filosofia condivisa e portata avanti con orgoglio da tutti i lavoratori in prima persona.
Il loro grande sogno è proprio quello di trasmettere alle nuove generazioni questo tipo di CULTURA… cioè di lasciare un eredità tangibile basata sull’ESEMPIO e la PERSEVERANZA… questo è l’obiettivo che STIMOLA e UNISCE tutti i membri di questa grande FAMIGLIA.
Se hai un sogno proteggilo e NON permettere mai a nessuno di dirti che non sei capace di farlo.

GMS Costruzioni