La villetta del mare

Immaginate di essere seduti comodamente in una terrazza con vista sul più bel mare del mondo…

In questo progetto vi porteremo in Provincia di OlbiaTempio, nel Comune di San Teodoro più precisamente a Costa Caddu, collina che si affaccia su una delle dieci spiagge più belle della Sardegna. In questa collina, da dove si può ammirare la Spiaggia di S’Isuledda e la Spiaggia della Cinta, vi sono realizzate delle villette dove poter trascorrere delle giornate in puro relax lontano dalla frenesia cittadina. In questo progetto abbiamo rivalutato una di queste villette, dando un volto nuovo all’ estetica e alla vivibilità degli ambienti con occhio di riguardo al giardino di fondamentale importanza per trovare la giusta connessione tra la casa e il mare.

Questa villetta, di circa 60 mq, composta da una camera matrimoniale, una cameretta, un bagno, un ampia cucina e zona relax immersa nel prato verde, è stata sottoposta ad una ridefinizione dello spazio, contestualizzando un design dalle linee morbide dove il legno ci dona il suo fascino. Ci conoscemmo tramite una telefonata, lui dall’ accento Emiliano, io con quello Sardo… fissammo un appuntamento in loco. Bastarono pochi minuti per capire lo spessore delle due persone che avevo di fronte… Vedevo in loro il volto dei miei genitori, pacati, responsabili e audaci con le idee molto chiare!!

Si avevano chiaro il loro obiettivo… ridare alla loro casa un volto nuovo… un volto che non possa smettere mai di farli sognare.