Ristrutturazione
“…la luce è ciò che vi guida a casa, il calore è quello che vi tiene lì”
Ellie Rodriguez
Il Core Business della GMS Costruzioni si sviluppa su due grandi aree, quella delle Costruzioni e quella delle Ristrutturazioni. Una unita all’altra, con complessità diverse.
In questa sezione molto delicata e impegnativa andremo a capire il vero valore della parola RISTRUTTURARE.
In questo genere di intervento la GMS Costruzioni, utilizza tutte le competenze acquisite in materia, partendo da un’analisi visiva, ad un’approfondita valutazione che comporta la messa in atto di particolari interventi che ci aiutano a capire le modalità e i materiali idonei da utilizzare.
In una Ristrutturazione la FLESSIBILITA’ è predominante, cioè la capacità di gestire sul momento quell’ interfenza nascosta dietro una pietra.
Dal Testo Unico dell’ Edilizia, la Ristrutturazione viene definita come un insieme di interventi rivolti a trasformare gli organismi edilizi mediante un insieme sistemico di opere che possono portare ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente.
Questa definizione tecnica la GMS Costruzioni negli anni l’ ha tenuta sempre presente, cercando e ritrovando quel decoro perduto nel tempo.
Ritrovare o Ritrovarsi…
…immergersi nel passato dissociando la visione moderna da ciò che allora era la vera tendenza, studiando e ottimizzando i processi di intervento senza mai occultare la REALE bellezza della nostra STORIA.
Questo è il concetto fondamentale che si ha all’interno della GMS Costruzioni quando si inizia un processo importante come la RISTRUTTURAZIONE.
Perché?
Perché ogni Ristrutturazione ha sempre una propria storia.
Cosi ha risposto Gian Mario Geometra e Titolare dell’ Azienda, che continuando aggiunge: “Abbiamo avuto esperienze indimenticabili su edifici con una grande memoria storica, dove unendo le tecniche costruttive del passato con le consolidate tecnologie contemporanee siamo riusciti ad ottenere un risultato storico in tempo moderno“.
A volte capita di dover affrontare una Ristrutturazione su edifici privi di memoria. Queste sono le più comuni situazioni dove si ha la necessità di ricercare il vero volto dell’ edificio dovendo, nel possibile, eseguire interventi mirati al ricreare il suo fascino iniziale.
Qualsiasi casa sia, per Ristrutturarla a differenza di Costruirla Ex Novo, dove si hanno delle linee guida ben definite, sia dal punto di vista strutturale che del design, durante un processo di recupero di un abitazione tante volte si lavora a vista, cioè senza una mappa.
E’ proprio la capacità di gestire situazioni di questo tipo che la GMS Costruzioni negli anni ha sviluppato un mercato spesso sottovalutato e tralasciato a una maschera.
Ritrovare un’identità a un volto ormai deturpato dal tempo è sempre possibile… non semplice!!
E’ propria questa capacità che fa di questa Impresa un punto di riferimento nel territorio.
“essere felici a casa è il massimo risultato dell’ambizione”
Samuel Johnson