Completamento di una villa
Il sacrificio di portare a termine una villa è proporzionale al grande risultato che si ottiene.
Questo è un progetto di completamento realizzato ed eseguito su uno stabile sito in un Comune del Marghine, più precisamente a Bolotana, centro noto per le sue campagne e una tra le più grandi ex aeree industriali della Sardegna. Di proprietà di due splendide persone, questo progetto è stato definito in dettaglio per realizzare e definire le importanti e valide richieste poste, mirando a migliorare l’ efficienza energetica senza trascurare l’ estetica.Questa villa è suddivisa in più livelli, circondata da un ampio giardino che completa la sua personalità abbastanza imponente. La sua è una posizione veramente ottimale sia per il semplice accesso e sia per la giusta esposizione. L’ abitazione è suddivisa in tre piani:
- Nel Piano terra vi è situato il garage e le cantine
- Nel Piano primo vi è la zona giorno con tutti servizi
- Nel Piano superiore, “ oggetto principale dell’ intervento”, sono state realizzate tre camere da letto con annessa cabina armadio, ampiamente illuminate grazie alle vetrate di collegamento con i balconi nel quale si può osservare la bellissima vallata.
Per completare la funzionalità di questa parte di abitazione è stata realizzata una comoda scala in legno che collega la zona giorno con il piano in oggetto definendo uno spazio di collegamento tra le camere, il bagno, un locale tecnico di gestione degli impianti e una zona adibita a stireria. Questo intervento di miglioramento ha ottimizzato la vivibilità della casa, dando la sua giusta identità. Il loro scopo era quello di migliorare il comfort abitativo sia dal punto di vista termico/acustico, che dal punto di vista della funzionalità dell’ intera struttura.